STAMPATI PER CERIMONIA

Questa piccola panoramica non ha e non potrebbe avere la pretesa di rappresentare tutti gli articoli da noi proposti, sia per la varietà che per la frequenza di aggiornamento.

Il nostro punto vendita è un laboratorio dove si viene trattati in maniera amichevole ma professionale, dove le idee ed i punti di vista di chi si rivolge a noi incontrano la nostra disponibilità, entusiasmo ed esperienza, che secondo noi sono presupposti indispensabili per ottenere un prodotto "a regola d'arte" che piaccia al cliente, si faccia ricordare dai propri invitati e che ci lasci soddisfatti del nostro lavoro.

Ogni allestimento che ci viene commissionato non è un lavoro da "Prezzo più basso del mercato eseguito a tempo record!!" a discapito il più delle volte della qualità e dell'esattezza del lavoro, ma è un ordine per il quale il cliente vuole essere prima consigliato e guidato nella scelta e poi soddisfatto dalla qualità degli stampati che riceverà.

Tempi di esecuzione sostanzialmente brevi e prezzo particolarmente competitivo.

Mediamente i nostri cataloghi offrono una collezione di circa 450-490 coordinati ripartiti tra: nascita, battesimo, comunione, cresima e matrimonio, andando così a costituire il più ampio, diversificato e aggiornato assortimento della zona.

La collezione si suddivide in tre grandi categorie: Classica, Moderna, Estrosa.
Si parte dai modelli classici, semplici ed eleganti realizzati con le carte lavorate a mano fino ad arrivare a quelli più moderni, elaborati ed estrosi con tantissimi abbinamenti di materiali e tecniche di produzione.

Tutti i soggetti hanno in coordinato: Annuncio, Invito, Busta, Bigliettino Bomboniera.

Disponiamo pure di: Libri Nozze, Cartoncini Segnaposto, Menù, Biglietti di ringraziamento in diversi soggetti coordinabili con lo stile degli annunci scelti.

Ampia anche la scelta dei prodotti per corrispondenza privata: Biglietti e Buste, Carte Lettere e Buste, Cartoncini e Buste: tutti prodotti di alta qualità.

Per l'esecuzione dei nostri lavori ci avvaliamo di attrezzature specifiche al fine di ottenere un'eccellente qualità di stampa e per dare un tocco di ulteriore ricercatezza possiamo abbinare altre lavorazioni, quali: iniziali degli sposi (Oro e Argento a caldo, in colore, a secco)
sigillo in ceralacca con iniziali incise nel metallo, stampa a rilievo, custodia porta annunci.

Intenzionalmente non abbiamo visualizzato le partecipazioni classiche, carta a mano, taglio dolce o a strappo, carta telata o martellata o filigranata, carta Amalfi, carta cotone e lavorazioni simili, che comunque troverete in negozio raccolte in un apposito catalogo, in quanto la fotografia non renderebbe l'idea del prodotto cartotecnico.

Nel caso non possiate recarvi personalmente in negozio, al momento della richiesta di informazioni sui nostri prodotti, vi verranno inviati:
descrizione paarticolareggiata dei materiali utilizzati, quotazione dell'aricolo e foto illustrative del coordinato, partecipazione, busta, invito e bigliettino bomboniera.
Prima della stampa sarà inviata per visione e approvazione bozza in formato PDF.

Le foto sono riferite ai coordintati Partecipazione-Invito-Bigliettino presentate come da catalogo.


Il negozio è a disposizione per poter visionare senza impegno l'intera collezione di
stampati per cerimonia e corrispondenza privata
dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 19,30 - chiusi la domenica e il lunedì mattina.

PUBBLICAZIONI SUL BLOG

venerdì 16 gennaio 2009

Carta lavorata a mano con tecnica “Batik”


Carta lavorata a mano con tecnica “Batik”

La pittura su tessuto, un'arte antica che si sta affermando nel mondo moderno per essere entrata nell'attenzione dei grandi stilisti della moda, richiede come base di lavoro alcuni tipi di tessuto che si prestano congenialmente ad assorbire il colore, ad integrare nella trama il disegno dell'artista e ad ottenere un fissaggio che abbia il carattere della stabilità.
I tessuti che si utilizzano maggiormente per tali creazioni artistiche sono la seta, che è il tipo di stoffa che riassume i pregi della grande qualità intrinseca e della grande adattabilità al trattamento del colore, e in utilizzi minori, la juta, il lino e il cotone.
Si interviene con il disegno scelto dall'artista, seguendo due procedimenti fondamentali che sono il batik ed il serti, entrambi di lontane origini asiatiche. Il batik ha riscontri storici addirittura nei primi decenni dopo Cristo, con lavori indonesiani o malesi. Lo stesso termine "batik" significa in una delle lingue malesi "dipingere con la cera".
Il batik è infatti una tecnica di decorazione del tessuto che utilizza un sistema in negativo, applicando della cera fusa solo in alcune parti del tessuto, che alla fine rimarranno libere dal colore. L'insieme di parti trattate con le tinte, e di parti protette dalla cera, daranno origine ad esiti espressivi che collocano il batik fra i metodi più significativi ed intensi del trattamento artistico del tessuto.
Il serti invece consiste nel delimitare la decorazione creata dall'artista con materie naturali (fra cui la più importante è la gutta) che evitino l'espansione del colore oltre i confini disegnati.
Le tecniche del serti e del batik sono i procedimenti più importanti per la decorazione delle fibre tessili, fra le quali emerge la seta per i considerevoli pregi che essa presenta, sia per la duttilità all'intervento d'arte, sia per la qualità della fibra stessa.
La pittura su seta, nell'attualità, corrisponde a sofisticate esigenze di composizione degli arredi interni, come ad esigenze di abbigliamento di alto livello. L'arte di dipingere la seta predilige funzionalmente una policromia sfumata e non violenta e si innesta in una linea di ricerca di sensibilità ed eleganza, utilizzando una materia prima, appunto la seta, dalle fluttuanti forme avvolgenti e dagli armoniosi panneggi.