LA QUALITA' DEI NOSTRI PRODOTTI CARTOTECNICI
Tutti i nostri prodotti sono realizzati con il criterio e la qualità del
PRODOTTO CARTOTECNICO ITALIANO PER CERIMONIA
a tal scopo ci avvaliamo di:
LE CARTE
Carte, cartoncini, opaline, pergamene, carte a mano, carte di riso, di cotone, carte a mano filigranate,
carte con lavorazioni naturali tipo batik e carta natura tutte rigorosamente di alta qualità e provenienti sia da stabilimenti cartari che da produttori artigianali in base alle varie esigenze.
LA STAMPA
La stampa dei motivi e dei decori viene realizzata con procedimento tipografico, offset e serigrafico.
LE FINITURE
Le finiture sono realizzate con imprtessioni di argento e oro in lamina a caldo,
smaltature e rilievi termici, iniziali sbalzate a secco e a spessore.
Le sagomature, le fineste e gli incastri sono realizzati in fustella.
Sono abbinati nastrini, cordoncini, rafie e applicazioni.
LA PERSONALIZZAZIONE
La personalizzazione viene realizzata con il testo e il carattere richiesti dal cliente
rispettando i canoni estetici, grafici e di bon ton propri dei prodotti per cerimonia,
in questo caso il cliente viene consigliato e guidato per la stesura dei testi fino alla
realizzazione della bozza per il controllo finale prima della stampa.
La
separazione dei diversi processi, dovuta essenzialmente dall'utilizzo di
attrezzature differenti, permette di ottenere i migliori risultati
qualitativi.
Per i sopraelencati motivi la nostra produzione si distingue
da altre simili ma di qualità nettamente inferiore.
Ultimamente alcuni stampatori utilizzano integralmente il procedimento digitale:
vengono stampati grafica, decori e testi nello stesso momento con la stessa stampate su un cartoncino standard, il cliente ha l'incombenza di inserire in un modulo online il testo che comparirà stampato:
questi procedimenti hanno il pregio di azzerare i costi di personalizzazione, lasciando però il cliente senza assistenza professionale ed in balia di errori, di inesattezze e in caso di esigenze particolari di impostazione, viene corso il pericolo di non riuscire a trasmettere in maniera corretta il concetto agli invitati, per ultimo, e non meno importate, lo stampato assume più le caratteristiche del mailing promozionale aziendale piuttosto che quelle dello stampato per cerimonia.